mercoledì 28 luglio 2010

Assoviaggi-Confesercenti, adeguamento carburante è rapina



“Puntualmente anche quest’anno, ci troviamo ad affrontare con immensa drammaticità la questione dell’adeguamento carburante nei pacchetti turistici”. A sostenerlo è Amalio Guerra, presidente di Assoviaggi-Confesercenti. “Puntuale ed incurante di tutto – prosegue Guerra – arriva la stangata di questo altro balzello che è l’adeguamento carburante. Possiamo anche comprendere che siamo di fronte ad un’altalena del dollaro e di un costo del greggio fluttuante, ma non riusciamo a capacitarci del fatto che l’adeguamento del carburante addirittura avvenga mese per mese. Non riusciamo quindi a comprendere se ci troviamo di fronte a fornitori poco avvezzi ai calcoli o troppo bisognosi di battere cassa. E la perplessità maggiore è data dal fatto che non tutti lo applicano, e non in ugual misura. È necessario porre un rimedio, con forza e determinazione, a questi tentativi ripetuti di "rapina" nei confronti del viaggiatore e degli agenti di viaggi, anche a costo di trovare soluzioni selettive nelle vendite o denunciando il tutto all’Antitrust, come abbiamo già fatto negli scorsi anni”.
fonte : Assoviaggi

sabato 24 luglio 2010


lug 23, 2010
In relazione al comunicato stampa di Best Tours S.p.A. diffuso in data 16 luglio 2010, la Società informa che, in data 22 luglio 2010, i Curatori del fallimento de I Viaggi del Ventaglio S.p.A. in liquidazione hanno emesso il seguente comunicato stampa, che viene testualmente riportato nella parte riguardante Best Tours S.p.A. e che è, comunque, consultabile integralmente sul sito www.studioverna.it (sezione ‘dallo studio’): “Comunichiamo che il tour operator Best Tours s.p.a., di cui I Viaggi del Ventaglio è azionista di maggioranza, non è coinvolto da alcuna procedura concorsuale ed è gestita, in qualità di presidente del consiglio di amministrazione, dal signor Mario Vercesi in completa autonomia rispetto a tutte le società del gruppo I Viaggi del Ventaglio. Non constano inadempimenti di Best Tours alle proprie obbligazioni ed ai propri impegni”. Devono pertanto ritenersi prive di fondamento tutte le notizie apparse sugli organi di stampa circa il coinvolgimento nel fallimento predetto della Società Best Tours S.p.A., che si riserva ogni azione nei confronti di coloro che hanno divulgato notizie infondate e non preventivamente verificate cagionando grave danno alla Società stessa. “Ringrazio a nome di Best Tours S.p.A., ma anche personalmente, tutti coloro che, in questi giorni, hanno manifestato a Best Tours la loro fiducia e supporto, e mi auguro che i contenuti del presente comunicato possano contribuire a riconquistare la piena fiducia di tutto il mercato nel proporre e vendere i viaggi da noi organizzati con la cura ed attenzione di sempre”, commenta Mario Vercesi, presidente ed amministratore delegato Best Tours S.p.A.

fonte : il giornale del turismo






domenica 18 luglio 2010

Viaggi del Ventaglio: dichiarato il fallimento

Cala il sipario su I Viaggi del Ventaglio. Il Tribunale di Milano ha dichiarato infatti ieri sera il fallimento della società amministrata dalla famiglia Colombo. Società che era stata ammessa al concordato preventivo che è poi stato revocato. La decisione è stata presa dai giudici della sezione fallimentare su richiesta del pubblico ministero Luigi Orsi. I legali del gruppo avevano invece chiesto la concessione di un’integrazione per la procedura di concordato preventivo. Procedura, già bocciata nei mesi scorsi dal commissario giudiziale, Giuseppe Verna, con la richiesta al Tribunale della revoca dell’ammissione al concordato. La società era gravata da un buco di circa 200 milioni di euro. E’ la prima volta che un giudice in Italia manda in fallimento una società quotata in Borsa e la decisione rischia di avere pesanti conseguenze che potrebbero tradursi in indagini penali sull’eventuale bancarotta.
fonte :il giornale del turismo